Gwent Italia FAQ

F.A.Q. GWENT ITALIA – COMMUNITY UFFICIALE

 

 

D: Quali sono le regole di GWENT? Come apprendo le basi?

R: Il gioco include un tutorial interattivo. Per un’introduzione alle regole base visita Tutto sul GwentTerminologia Base del Gwent e la Guida all’arte del Mulligan.

 

D: Come posso cambiare la lingua di Gwent?

R: Seleziona Gwent dalla libreria di GOG, fai click su “Altro” e dal menù a tendina seleziona “Impostazioni”. Da questo menù seleziona Italiano come lingua. Una volta in game, fai click su “Options”, poi “Settings” e nella sezione “General” cambia “Text Language” e “Audio Language” in ITALIANO.

 

D: Dopo l’aggiornamento all’ultima patch non riesco ad aprire Gwent su PS4, come posso risolvere?

R: Per risolvere il problema è necessario eliminare il file user.settings procedendo come segue:
– Apri Impostazioni
– Apri la gestione dei dati salvati dell’applicazione
– Dati salvati nel sistema di archiviazione
– Cancella
– Gwent: The Witcher Card Game
– Seleziona Gwent e premi cancella

 

D: Con l’uscita della versione 1.0 del gioco, verranno resettati i miei progressi e le mie carte?

R: Per quanto ne sappiamo, no. Per il momento la CDPR non ha in programma ulteriori reset.

 

D: Posso giocare a GWENT in modalità per giocatore singolo?

R: A breve: sì, ma non ancora. Una campagna single-player sarà disponibile nella versione 1.0 di GWENT, quando il gioco uscirà dalla fase beta.

 

D: Quante carte devo tenere nel mio mazzo?

R: Generalmente è bene tenere 25 carte o comunque il meno possibile per aumentarne la consistenza ed essere in grado di pescare quello che serve e quando ti serve. E’ molto importante anche l’inclusione di carte per pescare e per assottigliare il mazzo.

 

D: Dove posso trovare i mazzi migliori del momento?

R: Le liste dei mazzi più forti puoi trovarle prevalentemente su Gwentify e GwentDB.
Per ulteriori informazioni riguardo i mazzi più performanti del meta attuale visita I Deck più Giocati.

 

D: Come ottengo più Barili (Keg)?

R: I Barili si acquistano con le Pepite (100 pepite l’uno).

 

D: Come ottengo più pepite?

R: Le pepite si ottengono come ricompensa vincendo round, salendo di livello e salendo di Grado nelle partite Classificate. Controlla la sezione “Ricompense” e noterai che è possibile ottenere numerosissime pepite, compontenti, polvere meteorica e keg ogni giorno!

 

D: Dove vedo la rarità di una carta?

R: La rarità delle carte è indicata nell’angolo in basso a destra da una pietra colorata. La pietra sarà Bianca per le Comuni, Blu per le Rare, Viola per le Epiche e Arancione per le Leggendarie.

 

D: In base a cosa scelgo la quinta carta uscita da un barile?

R: Se hai bisogno di una mano nella scelta, esiste uno strumento molto utile: il Card Picker Helper. Una volta aperto il sito dovrai selezionare le 3 carte fra cui scegliere dal menù a tendina, dopodiché fai click su “Invia richiesta”. Nella pagina che si aprirà, potrai vedere il voto assegnato a ciascuna delle 3 carte oltre ad una breve descrizione.

 

D: A cosa servono i componenti?

R: I componenti servono per creare le carte che vuoi giocare nel tuo mazzo. In base alla rarità della carta, sarà richiesta una diversa quantità di componenti da utilizzare.

 

D: Come ottengo più componenti?

R: I componenti si ottengono come ricompensa, oppure riciclando carte che non ti servono.

 

D: Ho appena creato una carta che con la prossima patch verrà nerfata, posso riavere i componenti spesi?
R: Sì, entro 5 giorni dopo il lancio della prossima patch, potrai riciclare ogni singola carta nerfata per una quantità di componenti pari al costo di creazione della carta stessa.

 

D: Cosa significa “Trasformare” una carta?

R: Significa trasformarla dalla sua versione Standard a quella Premium (versione animata) utilizzando la Polvere Meteorica.

 

D: Cosa succede una volta ottenute tutte le ricompense giornaliere?

R: Una volta ottenute tutte le ricompense giornaliere, è necessario aspettare il reset, che avviene ogni giorno alle 2 a.m.

 

D: Quale reward ricevo ai livelli 20/30/50/60/70/80/90/100?

R: Una volta raggiunti tali livelli otterrai una carta Leggendaria casuale.

 

D: Cosa succede se scade il tempo a disposizione durante il mio turno?

R: Perderai la possibilità di giocare carte durante il turno e sarai costretto a scartare una carta

 

D: Cosa sono le carte Clima?

R: Le carte Clima sono carte speciali che hanno effetto su una o più file del campo avversario. Lo scopo delle carte Clima è danneggiare le unità avversarie ogni turno.

 

D: Qual’è l’utilità delle unità Spia? (Terrorizzatore, Cantarella, Thaler, Yaevinn, Udalryk ecc )

R: Queste unità entrano in campo sul lato dell’avversario. Sono unità strategiche, alcune è bene giocarle in un round in perdita, poiché permettono di guadagnare vantaggio carte passando nel turno successivo, altre permettono di sfruttare particolari sinergie col proprio mazzo.
Per ulteriori informazioni visita Spie e Vantaggio Carte.

 

D: Qual è la differenza tra rafforza (strenghten) e potenzia (boost)?

R: Quando un’unità si rafforza, aumenta la propria forza base; questo bonus non viene perso quando l’unità finisce nel cimitero (il colore dei punti sulla carta sarà bianco). Se un’unità viene potenziata, invece perderà ogni bonus una volta che finisce al cimitero (il colore dei punti sulla carta sarà verde).

 

D: Qual è la differenza tra richiama (summon) ed evoca (spawn)?

R: Richiama (summon) serve ad evocare un’unità prelevandola dal mazzo; se questa non è presente nel mazzo, non può essere richiamata. Se invece viene evocata (spawn), questa viene generata, senza essere prelevata dal mazzo.

 

D: Dove posso trovare aiuto e il gioco si blocca o se riscontro un problema?

R: Per segnalare il tuo problema al team di assistenza visita il Sito di Supporto.

 

  F.A.Q. a cura di Danilo Pasquale “Laeviathan”

 

 

Risorse utili

Per quanto iniziare a giocare a Gwent sia facile, è molto probabile sentirsi persi di fronte alle molte possibilità. Per aiutarvi potete utilizzare una serie di risorse:

  • Tracker: programmi, disponibili per PC, che vi permettono di tenere traccia delle carte che avete giocato e quelle che rimangono nel mazzo. Attualmente è disponibile Gwent Tracker, più leggero e minimalista nell’interfaccia, e GwentUp, con più funzionalità ma dall’interfaccia più pesante seppur personalizzabile.
  • Database: siti dove potete trovare le liste dei mazzi nonchè la possibilità di creare mazzi e poterli caricare. I due più importanti sono: Gwentdb e Gwentify.
  • Gwentlemen: ottimo sito in inglese dove trovare articoli di approfondimento del gioco.
  • Streaming: oltre agli streamer internazionali più famosi, nel caso in cui vogliate qualcosa in italiano seguite i canali Twitch degli streamer ufficiali di Gwent Italia: Supramonte aka Poska, MirandaTheTempest, Grumperis e Aces91 sono tutti giocatori esperti che trasmettono le proprie partite quasi ogni giorno. Negli stream potrete vedere i mazzi giocati nonchè interagire con loro per chiedere consiglio.
  • Discord: se cliccate qui potrete entrare nel server Discord di Gwent Italia, troverete canali di chat testuale e vocale dove poter parlare di Gwent con altri utenti o il nostro staff.
  • Facebook: qui potete trovare anche il gruppo Facebook per i giocatori italiani, mentre è anche presente la nostra pagina Facebook dove postiamo quotidianamente tutti gli aggiornamenti su Gwent e sulla nostra attività come community italiana.

INFO:

 

Gwent-Page-Sito-Copertina