Last news

Gwent Meta Snapshot – Patch 0.9.12 (Aggiornamento Saovine)

GWENT META SNAPSHOT – PATCH 0.9.12 Il Saovine update ha sparigliato le carte in tavola per l’ennesima volta, o perlomeno ci ha provato. Tempo di nuovo meta snapshot, le tier list sono come sempre frutto del lavoro e del parere dei Gwentlemen, quindi non prendetele come verità assoluta, ma soprattutto siate consci che si tratta di opinioni […]

Read more

Meta Snapshot – Foltest Sciame

  Vantaggi Ottime combo Tempo swing notevoli. Svantaggi Vulnerabile alle rimozioni. A volte si blocca. Richiede una buona messa a punto (grande dipendenza dagli Aiuto-assedianti). INTRODUZIONE ALL’ARCHETIPO Il mazzo Paesant Swarm fa leva sulle tipiche sinergie alla base dei mazzi sciame in combinazione con la carta Aiuto-assediante Kaedwediano, usando quest’ultima come pezzo centrale della propria […]

Read more

Meta Snapshot – Raikou Radovid

  Vantaggi Forti giocate tempo a inizio partita. Assottigliamento del mazzo pressochè perfetto. Consistente. Buono contro i mazzi spia. Svantaggi Vulnerabile a qualsiasi forma di macina (anche un solo Avallac’h può essere problematico). INTRODUZIONE ALL’ARCHETIPO La versione Raikou dei Regni Settentrionali è tornata, ed anche se ha perso molto del suo pacchetto armature, può ancora […]

Read more

Meta Snapshot – Regni Settentrionali Macchine

  Vantaggi Buon tempo. Round lunghi e medi molto forti. Svantaggi Vulnerabile alle rimozioni singole. Round corti troppo deboli. INTRODUZIONE ALL’ARCHETIPO L’introduzione di Ronvid della Piccola Palude e la generale evoluzione del meta vede nel mazzo Macchine una buona opzione per chiunque voglia giocare regni settentrionali. La classica combo di Henselt include Aiuto–assediante Kaedweniano oppure […]

Read more

Meta Snapshot – Skellige Harpooner

  Vantaggi Ottime opzioni di carryover. Round brevi fortissimi. Resiste bene quando l’avversario prova a far sprecare carte. Svantaggi Vulnerabile a combo ad alto tempo nel round 2. Mulligan piuttosto problematico. INTRODUZIONE ALL’ARCHETIPO Sin dai primi giorni del Gwent, l’archetipo Skellige basato sullo scartare carte è stato uno dei più diffusi durante le sue molteplici […]

Read more

Meta Snapshot – Skellige Cursed

  Vantaggi Ottimo per tempo e possibilità. Resistente ai danni. Svantaggi  Mosse finali deboli rispetto ad altri mazzi. INTRODUZIONE ALL’ARCHETIPO Cursed Skellige sfrutta le proprie abilità per generare in maniera consistente forti giocate in termini di Tempo nel corso dei primissimi turni di una partita, minacciando l’avversario nel frattempo con un chiaro ammontare di punti […]

Read more

Meta Snapshot – Movement ST

  Vantaggi Potenti giocate tempo Prende vantaggio dai Climi e Tempesta di Merigold Svantaggi Debole nel terzo round se ha esaurito le risorse Sprovvisto di rimozioni importanti INTRODUZIONE ALL’ARCHETIPO   Tempesta di grandine di Merigold è una carta così nota che sarebbe difficile trovare un avversario che non  ci gioca attorno quanto più possibile. Allora, […]

Read more

Meta Snaphost – Spella’tael

Vantaggi Controllo ineguagliabile del campo di battaglia Gran potenziale tempo in tutti i round Svantaggi Il peggioramento dei pezzi chiave lo rende leggermente dipendente dalle pescate Difficile da far funzionare in modo efficace INTRODUZIONE ARCHETIPO Spella’tael si ritrova di nuovo sotto i riflettori, questa volta tornando anche alle Calamità d’Oro. Principalmene però utilizza l’introduzione di […]

Read more

Meta Snapshot – Handbuff Scoia’tael

Vantaggi Giocate finali molto forti Condizioni di vittoria insolite Svantaggi Facile da giocarci attorno Vulnerabile a esaurire tutte le risorse INTRODUZIONE ARCHETIPO   L’introduzione di Spadaccina di Dol Blathanna ha ridato vita a uno degli archetipi più vecchi di Gwent e riportato l’Handbuff al gioco competitivo. Le carte principali in questo mazzo sono ovviamente le […]

Read more

Meta Snapshot – Consume Monsters

  Vantaggi Giocate molto forti. Molti carryover. Svantaggi Meccanica lineare e facile da prevedere. Se l’avversario interrompe la vostra strategia, perderete sicuramente.   INTRODUZIONE ARCHETIPO Dopo l’aggiunta di Slyzard nel gioco, l’archetipo Consume vede una nuova luce. L’abilità di prendere Nekker guerrieri e assottigliare il mazzo, consente a questa variante di competere e sfruttare appieno […]

Read more